Dall’ideazione…

…alla progettazione…

…alla produzione

L’azienda

La nostra storia

Nuovi Mercanti S.r.l. L’integrazione delle attività progettuali, di sviluppo prototipi, organizzazione della produzione, controllo dei processi produttivi e logistica, ci hanno spinti ai vertici dei settori “packaging” e “prodotti promozionali di design”. La lunga esperienza maturata ci consente di creare e realizzare una vasta gamma di prodotti che vanno dai pregiati astucci regalo in pelle e in legno alle bottiglie artistiche in pyrex, dagli espositori da banco di ricercato design ai display per i punti vendita, e molto altro ancora.

  • L’IDEAZIONE nasce dalla collaborazione di un team con otre 30 anni di esperienza nei vari settori.
  • La PROGETTAZIONE è seguita da uno studio di design interno all’azienda che garantisce riservatezza, grande professionalità e tempi rapidi, grazie all’ausilio di professionisti abili sia nel disegno manuale che in tutte le più moderne tecniche di grafica computerizzata.
  • La PRODUZIONE è curata da aziende nazionali ed internazionali selezionate in molti anni in base a sperimentate competenze e abilità, con elevati standard qualitativi che operano in sintonia con la progettazione e nel rispetto delle più recenti normative sulla sicurezza alimentare.

Gli ottimi rapporti di collaborazione sono privilegiati dal grande volume di lavoro commissionato e dall’assenza di intermediari. Questo ci consente di ottenere sempre i migliori prezzi di produzione, garantendo il rispetto di tutte le condizioni commerciali concordate con i clienti. Nondimeno l’evoluzione dei prodotti è sempre allineata alle normative sui materiali che devono rispondere a severe verifiche qualitative e alle disposizioni europee vigenti in materia di salute alimentare e salvaguardia ambientale.

Dalla nascita nel 1986 e fino ai primi anni ‘90, sotto la guida del fondatore Diego Schievano, ci siamo occupati in via quasi esclusiva della produzione e del commercio di bottiglie in vetro soffiato per distillerie, aziende vinicole, oleifici ed acetaie, che ancora oggi, con ultratrentennale esperienza, continuiamo a realizzare.

Nel 2000 l’azienda ha avuto una prima fase di espansione con l’inserimento nel proprio portafoglio prodotti di una nuova gamma di speciali confezioni e astucci in legno, pelle e altri materiali pregiati o tecnici.

Nel corso del 2004, con l’ampliamento della sede, è stata realizzata una nuova struttura logistica ed attivata una divisione interna dedicata alla ricerca e progettazione che ci hanno consentito di sviluppare una serie di prodotti di design come espositori, display e atri articoli commissionati da una clientela sempre più qualificata ed esigente.

Nel frattempo siamo diventati partner preferenziali con alcuni tra i più affermati produttori a livello internazionale, aggiungendo all’organico alcuni collaboratori esteri che ci consentono di diventare sempre più competitivi sulle commesse di larga scala, mantenendo un elevato standard ed un costante controllo della qualità.

Oggi siamo leader nel nostro settore, con uno stile originale ed elegante, riconoscibile se necessario ed estremamente apprezzato tanto in Italia quanto all’estero.